Replying to La figa fa il suo sporco lavoro

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 18/3/2014, 12:13

    Senzatitolo-1

    “Vincitore del Premio: IL COSPLAY PIU’ SIMPATICO!”



    Sono un normale ventitreenne cresciuto con la passione per i videogames, e ci tengo a precisare che lei gli anni se li porta meglio di me. Uno dei tanti come voi che leggete i miei articoli. Una perfetta Standard Edition. Credo che il termine migliore per definire un ragazzo come me sia ”nella norma”: non brutto ma neanche un fustaccio, non intelligentissimo ma neanche stupido, uno con la passione per il gaming e i fumetti ma non un’ossessione, che si diverte a bullare gli altri perché riesce a pronunciare correttamente Massachusetts e loro no, mentalmente stabile quanto un Wade Wilson di buon umore (“… amo l’odore di 372,844 pancakes al mattino. Odore di vittoria.”).

    Dalla media altezza di questa mia normalità devo ammettere di aver guardato molti giocatori che brancolano nel mondo videoludico con un certo distacco (capitemi, neanche il Gandalf del Borotalco poteva nulla contro le mie ascelle). Certi comportamenti da parte di molti di loro erano per me malsani e li scansavo come si scansa lo starnuto di un compagno di classe malato di raffreddore. Mettendogli un dito sotto il naso? No. Colpendolo con un pugno.
    Potrei fare la lista della spesa di questi comportamenti, ma voi siete qui per leggere un articolo e non per andare al Supermarket, per cui vado al sodo (no, non l’uovo… l’ho già scritto, niente Supermarket…): uno di questi comportamenti, quello intorno al quale vuole girare questo articolo, è la presenza della figa di turno nei videogames. Qualche giorno fa mi domandavo sul perché un personaggio come Lightning non andasse dimenticato, potesse e dovesse diventare una icon del mondo dei videogiochi, mentre un Sora di turno andasse buttato nel cesso del dimenticatoio, e se penso che su una cosa del genero sia riuscito a scrivere un intero articolo mi convinco nel profondo che come professione potrei fare quello che scrive i messaggini nei biglietti dei Baci Perugina. Li le cazzate non si sprecano per niente. Eh si, perché la risposta l’ho sempre conosciuta nel profondo ed è semplice: perché Lightning c’ha la figa.

    Non scrivo una cosa del genere per fare moralismi, anzi, lo scrivo perché ci son cascato anch’io, e se per me non è la fredda e dura Lightning tocca invece alla sua dolce sorella, Serah. L’altro giorno ho finalmente completato FFXIII e come un drogato che ha bisogno di un’altra dose della sua droga preferita (occristo, sto citando Twilight…) ho messo subito su Final Fantasy XIII-2. Sappiate che il personaggio che più di tutti mi ha attratto di FFXIII era proprio Serah. Si, lo so che in FFXIII non lo si gioca e la vediamo si e no in qualche filmato e scena, e appunto per questo fatevi due conti di come sia riuscita a rincitrullirmi (oddio, ora sto citando Bambi…). Ebbene proprio mentre giocavo ad FFXIII-2 mi son reso conto di come per me poter giocare con un personaggio come Serah, un personaggio che mi dava da pensare ”Ma perché non esistono ragazze del genere al mondo…?” fosse tutta un’altra cosa e all’aprirsi di tale pensiero ho compreso come mai in molti, special modo in Giappone, fossero attratti dalla figura di Lightning. C’è poco da fare… i maschi son sempre maiali maschi. Lo stesso valga per Lux con Kasumi di Dead or Alive, per Lantho la cara Aya di Parasite Eve o la temeraria Garnet di FFIX e molti altri con Yuna di FFX. Mi pare chiaro che davanti ad una condizione del genere personaggi, seppure un po’ piatti, come Lightning possano riuscire a scalare le vette del successo e diventare icon li dove invece altri personaggi, magari meglio costruiti, finiscono buttati nel cesso.

    Al che vi pongo una domanda: anche voi avete un trovato un personaggio del sesso opposto che vi abbia attratto in modo particolare? Tanto da diventare per voi una icon al di fuori dei suoi “difetti o pregi”? Un personaggio che sia riuscito a farvi letteralmente innamorare della sua presenza sullo schermo? Da riuscire a convincervi a comprare un titolo, magari anche poco convincente, solo per vederla in azione? La fregna conquisterà davvero il mondo?

    E non venite a dirmi che questo è un discorso da maniaci, tanto so che ci siete cascati anche voi.

Review the complete topic (launches new window)