Replying to Quanto è difficile essere "buoni" ai nostri tempi?

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 17/6/2014, 16:37

    kirito


    Ci pensavo guardando Sword Art Online. In realtà la cosa è nata come pensiero cattivo, quasi uno sfottò nei riguardi del protagonista, Kirito, e la sua incredibile capacità di attrarre a se la componente femminile dell’Anime, per poi evolversi in una domanda verso me stesso e che ora rigiro anche a voi.

    Kirito è solo l’ennesimo protagonista maschile che ci viene presentato con quel modo di fare da bravo ragazzo, gentile, premuroso, ben disposto, sincero e sinceramente se stesso, di quella carineria che un po’ ti fa salire la voglia di prenderlo a schiaffi e un po’ ti fa sorridere.
    Si ok, magari c’ha qualche magagna mentale, ma andiamo... chi di noi non ne ha?
    Un altro esempio simile possiamo trovarlo nel personaggio di Ryujii di Toradora! o anche in quello di Kodaka di Haganai e via dicendo con la pala in molti altri Anime.

    Questi personaggi (che poi se ne possono trovare anche di femminili così, eh!) a me danno da pensare. Perché si, ok, negli Anime è tutto bello e coccoloso… ma nella realtà?
    Secondo voi, nella nostra realtà di oggi giorno, è possibile essere davvero così buoni? E quanto potrebbe essere difficile esserlo?

    Citando una frase che ho letto da qualche parte su FB di nonricordochi e in merito a nonricordocosa: “Oggi giorno essere gentili è fuori moda”. Non si può negare che sia vero, che questo è un po’ il tempo e l’era della negatività. Metteteci tutte le cause che volete, dalla crisi mondiale alla moda teenager di oggi giorno alla Tumblr tutto depression, Londra, Vans e amore andato a male accompagnato da fumo e alcool perchéfafAigo (Ehy! Passa un altro chilo o due di luoghi comuni qui per cortesia!), però anch’io quando mi guardo intorno non riesco a percepire l’idea di uno stato di “bontà” generale.

    Voi come percepite voi stessi e il vostro modo di essere e fare, a confronto con gli altri, quando si tratta di comportarsi bene?

Review the complete topic (launches new window)