1. Torniamo a parlare (male) di Gamestop
    E scusatemi se sono ripetitivo come un comico che sfrutta i politici per i suoi sketch.

    gamestop

    Close Enough to reality.



    Non posso permettermi il lusso di scrivere un articolo in cui si parla di figa che il giorno appresso sto di nuovo a parlar di cazzi. Che brutta cosa la parità dei sessi.
    Ovviamente, come quando scrivete la parola “cazzi” sul cellulare e il correttore automatico vi da “Gamestop” come alternativa, fate anche in questo articolo la stessa cosa. L’altra sera Lone mi manda un messaggio che può essere riassunto in: “Gamestop ha inculato anche quelli che hanno prenotato la Black Armour Edition di Dark Souls II al D1”.

    No dai, non è possibile. Non ci credo. Ci deve essere un errore di sicuro…
    In un universo parallelo avremmo detto così.

    Vado sulla Pagina di Gamestop Italia (Facebook) e ci trovo un’immagine interessante con un paio di commenti sotto. L’immagine era una foto di una copia di DSII con scontrino che indicava come data il giorno prima del D1. Tutto normale. Ci sorprenderemo il giorno in cui GS li rispetterà i DayOne. I commenti invece erano di due utenti che si lamentavano del fatto di aver prenotato la Black Armour Edition da GS e quando sono andati a ritirarle hanno scoperto che erano disponibili solo le Collector’s e le Standard. Altri ancora si lamentavano del fatto che andando a ritirare il gioco al D1 non avessero trovato la Collector’s da loro prenotata.

    GS Italia commenta: “Purtroppo abbiamo avuto un ritardo nelle consegne”. Ovviamente. Non andremo mai a pensare che avendo rotto il D1 1-2 giorni prima magari le copie prenotate sono andate in mano ad altri, tranquilli. Quella di GS è gente seria quanto l’uomo fumetto dei Simpson del resto.

    Passi la sfiga per uno come me e un gioco altrettanto sfigato come Thief che al D1 trasformato in D2 o D3 mi ritrovo inculato senza la latta e soundtrack… ma un gioco come Dark Souls II come fai a 1) infrangere il D1 e 2) a non far trovare alla gente che prenota una determinata edizione del gioco QUELLA CAZZO DI EDIZIONE al cazzo di D1.

    Nel corso degli ultimi tempi (o anni stando a Lone) GS ha davvero perso colpi e la sua politica sta venendo sempre di più criticata dal popolo della rete. Ormai se si sente parlare di un’offerta dal GS non si pensa più “Wow quanto è conveniente! Ottimo!” ma a “Aspetta… dov’è la fregatura? Come mi si inculano stavolta sti stronzi?”.
    Quando si tratta di politica dell'usato sappiamo tutti che andare da GS è come mettersi nelle mani di uno strozzino di strozzini.
    Se prenotiamo un gioco non possiamo più neanche stare tranquilli di andare li al D1 e trovarlo, ma dobbiamo preoccuparci di chiamare per chiedere se il D1 è stato rotto e quindi correre a recuperare la nostra copia o rischiamo magari di perderla.
    Quando andiamo a ritirare un gioco prenotato, se vicino alla prenotazione ci spettano dei gadget o bonus, dobbiamo preoccuparci NOI di ricordarlo ai commessi, perché se non li chiediamo non ce li danno, e oltre a questo dobbiamo anche sperare che effettivamente ci siano perché molto spesso non arrivano o finiscono (chissà poi perché!).
    Ma ora siamo davvero arrivati al colmo: io prenoto una data versione di un gioco, vado a ritirarla e mi dici che quella versione non è arrivata. Il culo di un gamer non può essere dilatato ulteriormente da una troiata più grande di questa.

    Sono serio quando vi scrivo che per me non c’è cosa peggiore di esser preso per il culo da chi sto pagando per un servizio, e con questa riflessione lascio a voi decidere se la prossima volta una qualche Special del cazzo la prenoterete ancora da GS o altrove.

      Share  
     
    .