Le Rovine di CentraLe Rovine di CentraLe Rovine di Centra


  1. E Sony si tinse di blu
    Per la gioia di tutti tranne la mia

    redhead

    Wolverine Life Coach.



    Il mio colore preferito è il rosso-arancio. Quel rossiccio cremisi che in testa ad una qualsiasi ragazza le fa guadagnare automaticamente +2 punti su una scala di 10 in quanto sensualità. Quel rosso arancio che riporta in me i ricordo delle Armi Mietidraghi fatte con Materiali di Lao-Shan Lung su Monster Hunter. Quel rosso che… basta. Avete capito (ed io ho finito gli esempi…).

    Quando ho aperto questo Blog sapevo che avrei finito per scrivere su ogni genere di porcata, e oggi è toccata ai colori. Ma la colpa non è mia, ma di Sony. Cosa ha fatto Sony? Semplice. È stato deciso che per unificare il colore di rappresentanza dei videogiochi Sony non si userà più il nero ma il blu. Scelta che bene o male avevamo già intuito con i titoli PS Vita e PS4, e fino a che toccava a loro andava anche bene… il punto è che da oggi in poi anche i giochi PS3 cambieranno la striscia Nera del logo PS3 a Blu.. In pratica, tutte le prossime novità in arrivo le vedremo con la striscia blu.

    ”E beh” direte voi ”quale sarebbe il problema?”. Quale sarebbe il problema…? QUALE SAREBBE IL PROBLEMA?! In nome di Stan Lee!!! Ma come sarebbe a dire qual è il problema?!

    Io non so voi come cazzo li tenete i vostri videogame in camera, ma io sono uno che ci tiene ai dettagli, all’ordine, alla cura minuziosa. E di fatto tutti i miei titoli PS3 sono posizionati uno di fianco a fianco seguendo un dato ordine che non segue una logica temporale di uscita. Provate ad immaginare ora, con le prossime uscite, l’inserimento di un gioco con la fascetta Blu in mezzo a tanti altri con la fascetta Nera. Cristo, orribile, disgusto, osceno. Già per gli Essential per me è un pugno nell’occhio… ora con questo cambiamento cosa farò? La fascia videoludica dell’Inter? Qualsiasi giocatore che come me ama esporre la sua collezione videoludica sicuramente incontrerà questo problema…

    Sia chiaro, io non ho niente contro il blu. Per tutti i Tauros di Ash Ketchum , camera mia È blu, ma questa scelta di dover cambiare anche lo stile dei giochi PS3 mi sta profondamente in culo. Lasciate stare tutte le cose di mercato che ci stanno dietro, non me ne frega un cazzo. So che hanno ragione loro, ma proprio perché questa scelta mi sta in culo e non posso neanche dargli torto mi sta ancora più profondamente su per l’anassano.

    Guardiamo il lato positivo. Questa scelta porterà un po' di colore in più nella Console War.
    Last Post by BaccaTomba il 11 Mar. 2014
    .
  2. Un Ladro, che ha preso da un'Assassino... che ha preso da un Soldato... o no?
    Quando le somiglianze sono tante è allora tempo di domandarsi: "Coincidenze?" uhm...

    3giochi

    Notate niente di strano? No? Leggete...



    “Coincidenze? Io non credo…”

    Chi di voi che gironzola sulla rete non ha mai sentito o per lo meno letto queste parole? È la misteriosa frase adoperata da Adam Kadmon, dimenticabile personaggio del dimenticabile programma televisivo Mistero, in onda ogni nonnehoidea alle questomenoquestaltrocirca.
    MISTERO! Un programma comico che non ha ancora capito di esserlo. MISTERO! Un programma con una sigla talmente convinta di se stessa che persino il genio di Ortolani è stato in grado di farci un fumetto sopra. MISTERO! È un mistero come sia possibile che certa gente le segui e compri anche la rivista al seguito… (viviamo in un mondo MOLTO triste).

    Tuttavia signUri e signUrine, io oggigiorno son qui per porvi un vero Mistero che si è posto di fronte queste mie due pupille proprio ieri sera, Domenica 9 Marzo. Io che in questi giorni sto giocando a Thief (o almeno ho provato ad iniziarlo…), proprio ieri, passando dal GS con Lux e Lone, ho recuperato Dishonored. Chiaramente non potevo di certo buttare la serata così… (Lux, perdonami, avremo altri giorni per vederci Thor assieme) e una volta tornato a casa, dopo aver ovviamente caricato la foto del gioco in questione sulla nostra pagina di Facebook come ogni bravo BimboMinkia farebbe, ho subito inserito il gioco nella console e mi ci sono dato dentro. Scarica patch, aggiorna, installa… solite merdate e poi via. Ed è qui, proprio qui che di fronte al Menù di avvio partita è nata la cosa.

    “La cosa” è un fulgido pensiero, una sfumatura di pensiero anzi… un 6 parole passate di sfuggita così: “Cristo, sembra il Menù di Thief”. E si, perché l’immagine mostrata nel Menù di avvio partita di Dishonored è (per una mente contorta come la mia, sia chiaro) simile a quella di Thief. Un tratto di “strada” sorvegliato dove si vedono dei carri (simil-armati) passare. In Thief invece si scorge un tratto di strada dove, nello stesso modo, si vedono due guardie passare. La differenza principale è l’orientamento dell’immagine è invertito, in Dishonored i carri vanno da sinistra verso destra, mentre in Thief le guardie vanno da destra verso sinistra.
    Comunque, come ho detto, tale pensiero è stato debolissimo, visto che la similitudine è davvero sottile e probabilmente parto della mia mente malata, e sarebbe morto li a poco se non fosse che un’altra serie di elementi si sono poi andati ad aggiungere. Quali? Semplice.

    Fin dall’inizio del gioco, in Dishonored, ci vengono forniti in modo netto alcuni elementi relativi alla trama e all’ambientazione. Il primo, che nel mondo di Dishonored ...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 10 Mar. 2014
    .
  3. Recensione Manga: Black Rock Shooter - Innocent Soul Vol.2
    Il continuo della recensione di Black Rock Shooter!

    br1

    La copertina del 2° numero di Rock!



    Continua la mia personalissima Recensione (oh per tutti i Pokémon, fa ancora ridere ogni volta che uso questa parola ahahah) di Black Rock Shooter: Innocent Soul. Si lo so, un poco in ritardo, ma purtroppo ho avuto problemi a recuperare il volume da subito questa settimana (troppe spese…). Siamo al secondo di tre numeri, il che significa che già dal prossimo mese (sempre permettendo i tempi grazie alla cara Planet Manga) avremo la fine di questa prima storia… si, avete letto bene. PRIMA, perché già ad Aprile è in arrivo una seconda serie di Black Rock Shooter che dovrebbe essere, se ben ricordo, di soli 2 numeri e la trama… tratterebbe di Rock che deve fermare un’invasione aliena.

    … da fuq?

    Vabbhè, meglio iniziare con la... cosa qui... via. Leggete.

    - L'occhio che pretende il suo

    Le mie preghiere non sono state ascoltate (e perché mai avrebbero dovuto poi?), anche il secondo numero di Rock si presenta nelle stesse condizioni del primo: copertina sottile e carta grezza e spessa, seppure non mi è parso di riscontrare il problema della colla sull’attaccatura stavolta. Chiaro, se la tiratura è stata scelta così perché mai dovrebbe cambiare di punto in bianco? Ovvio. In realtà ho deciso di inserire questo piccolo paragrafo di specifica nella Recensione (no davvero, devo trovare un altro termine più adatto…) per sottolineare una cosa e magari, anche tramite i vostri commenti, trovare un riscontro: nella mia fumetteria alcuni numeri di Black Rock Shooter (primo volume) sono arrivati con errori di stampa, cosa che ovviamente ha rallentato le vendite (in particolare di una certa tappa rossa che ha dovuto aspettare 2 settimane per avere il suo volume… ah ogni riferimento è assolutamente voluto <3). Mi rivolgo quindi in particolare a chi acquista i Manga trattandoli con quell’attenzione para-chirurgica, addirittura arrivando a non sfogliare in modo “totale” il volume prima di comprarlo. State attenti! Potrebbero ancora circolare alcuni volumi fallati, quindi occhio. Si lo so, una cosa del genere è normale per tutti i Manga, ma ehy, devo trovare il modo di riempire almeno un paio di pagine di Recensione, no? Capitemi.

    - Aspetta, ma è il secondo volume...!

    P05-03-14_09-54
    Già dall'inizio del ...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 8 Mar. 2014
    .
  4. Un periodo nefasto...

    2252194-seaofdreamsbioshock_34609_screen



    Che la mia mente vaghi per strade spesso contorte e dissestate è una cosa che ormai ho capito e in parte ho accettato. Tipo in questi giorni in cui una serie di notizie abbastanza nefaste si sono presentate una dietro l’altra nei confronti di alcuni Titoli ai quali sono molto legati, e io ho finito per collegare vicino come un tessuto distorto e dai colori cupi degno delle scene di intermezzo di Alice Madness Returns.

    Iniziamo con quella relativa alla chiusura di Irrational Games, la casa dalla quale è stato partorito Bioshock che, come sapete bene ormai, è la saga videoludica che ho preferito su console Current Gen fino ad ora. I motivi della chiusura sono riportabili tutti al capoccia di turno, Ken Levine, che tra le sue megalomanie e i costi eccessivi per la produzione di Infinite si è ritrovato alla fine nei guai. Il gioco vende, vende bene, benissimo... ma non è abbastanza. Risultato: casa chiusa e lui a lavoro in un ufficio più piccolo con poche persone (e si sarebbe trovato anche fuori la porta se non fosse stato per una serie di cavilli legali). Ma cosa si può dire di fronte a una cosa del genere? Non so. Non so davvero, perché una cosa simile me la sarei aspettata da una RockStar e non di certo da Irrational Games. Ma forse sono io che ripongo troppa fiducia in indoli che neanche conosco bene. Del resto fino ad ora l’unica casa il cui nome è rimasto davvero incollato DA SEMPRE nella mia testa è stata Square Enix. Ed a proposito di Square…

    Thief. Le recensioni eterogenee, i dubbi amletici dei molti sul titolo (anche se spesso critiche forse un po’ a vuoto), i voti alti e bassi. E ancora, altri segnali… un DayOne rotto, poche prenotazioni, extra vicini non arrivati… i chiari segni di un flop. Di fatto pochi giorni dopo la notizia di 27 licenziamenti (forse anche di più) in casa Square a causa di un gioco dalle aspettative molto alte e i risultati pochi proficui. Del resto, cosa ci si aspettava? Davvero un gioco in grado di rivoluzione la scena dello Stealth contemporaneo? Forse si, forse qualcuno ci ha creduto. Io no. Io speravo (e spero, visto che devo ancora metterci su le mani) in un gioco che mi piacesse, che mi facesse vivere il brivido di una serie di location affascinanti con un personaggio che in qualche modo mi richiamasse.

    In questi giorni l’ultima di turno: Amy Hennig, la mamma di Uncharted, lascia Naughty Dog e non si capisce ancora per bene se mandata via, se andata di conto suo e perché. Si mormora per contrasti con i genitori di The Last of Us, o meglio Bruce Straley e Neil Druckmann. Proprio quando si è vicini all’arrivo di un quarto capitolo per Next Gen. Ma son voci… voci che per ora non hanno conferme vere e proprie o comunque credibilm...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 7 Mar. 2014
    .
  5. Il bisogno di videogiocare
    Quando la console chiama nel profondo

    getthefuckoff



    Avete mai avuto DAVVERO voglia di videogiocare? Di quella voglia che durante la giornata vi fa pensare che l’unica cosa che vorresti fare in quel momento è stare in camera vostra davanti la tele, porta chiusa, cellulare spento, PAD alla mano e fanculo il mondo?
    Beh, a me sta capitando in questi giorni con Final Fantasy XIII. Alla faccia di chi dice che è un brutto gioco, un brutto Final Fantasy o anzi CHE NON È AFFATTO UN FINAL FANTASY. Ma sti gran cazzi suonati a mo di trombone… a me sta piacendo, e tanto. Talmente tanto che Domenica scora ho ottenuto questo risultato:

    orefinalfantasy



    Quando la mattina ho dato il via alla prima delle 3 sessioni di gioco della giornata il Timer di gioco segnava 18 ore circa. In pratica in un solo giorno, da mattina a sera, ho giocato ben 9 ore con tanto che di mezzo ci fosse il pranzone di famiglia che mi ha tenuto attaccato buone 2 ore alla tavola. I Fall’Cie solo sanno quanto ne avessi bisogno… eppure son periodi, così come ora tocca a questo in altri casi invece non ho voglia di toccare il pad per giorni e giorni interi. Insomma… a come capita.

    A voi è mai capitato di giocare ad un titolo che vi abbia incuriosito così tanto da farvi nascere tale bisogno? Anche da rinunciare per uno o due giorni a vita sociale, fidanzata, studio o quel che fosse?
    Last Post by BaccaTomba il 4 Mar. 2014
    .
  6. Gamestop: The Master Thief!
    I veri ladri sono nei negozi...

    theiftarg-1

    Dopo tanta attesa... una grande inculata.



    I tempi sono cambiati, ma Garrett questo non lo sa... no. Lui gira ancora in cuoio nero, con grimaldelli e piede di porco, nell'ombra, passando per i tetti. Si intrufola nelle case per oggetti di pochi spiccioli rischiando l'osso del collo. No... i tempi son cambiati, l'ho scritto. Ora i Ladri non si vestono più in cuoio, ma indossano una divisa. Non entrano più nelle case... loro attendono, dietro un bancone. Sanno che prima o poi arriverete e quando meno ve lo aspetterete vi si inculeranno.

    Torno a parlare di Gamestop, torno a parlare MALE di Gamestop, anzi MALISSIMO. Si, perché stavolta mi girano davvero per colpa di 'sti stronzi. Avete già capito a cosa mi riferisco, in fondo vi sto abboffando le palle da settimane con sto titolo: THIEF.
    Ieri era il fatidico Day One e quindi mi son diretto allo store GS della mia città dove avevo prenotato il gioco. E qui iniziano i cazzi... ma andiamo con ordine...

    PREMESSA: Ho prenotato Thief verso fine Dicembre, quando ho acquistato Beyond: Two Souls. Proprio allora chiesi al commesso informazioni relative alla Steel Box del gioco ed ai Codici (della Missione Extra e del Soundtrack). Si, perché avendo prenotato il gioco da GS avevo DIRITTO a ricevere sia la latta del gioco che questi codici aggiuntivi. Il commesso già allora mi disse una cosa che mi lasciò alquanto perplesso, o meglio: si, io avevo diritto alla latta ed ai codici, ma mi raccomandò di venire il primo possibile il giorno del Day One onde evitare che le scorte potessero finire.
    Ora scusate, permettetemi una riflessione: io, negozio Gamestop, alias UNA DELLE PIU' GRANDI CATENE DI DISTRIBUZIONE VIDEOLUDICA SULLA FACCIA DI QUESTO INSIGNIFICANTE PIANETUCOLO, prometto... PROMETTO... a chi prenota un dato gioco da me degli Extra aggiuntivi. Se quindi io ho 10 prenotazioni devo fare si che mi arrivino 10 Extra, mi pare logico. Come sarebbe a dire che quel dato giorno io devo cercare di venire il prima possibile o rischio di non trovarle perché finisco? Cazzo, mica dovete darle a tutti, ma solo a noi che abbiam prenotato il gioco.
    Vabbhé... evito di esporre tali dubbi al povero commesso che magari non c'entra manco un cazzo in tutto questo e mi dico semplicemente che al Day One sarei venuto ad orario di apertura per prender tutto.

    IERI, DAY ONE DI THIEF: il GS della mia città dove ho prenotato Thief apre alle 4 del pomeriggio. Alle 5 e mezza mi dirigo in macchina con Lux e Lone. Già teso per via dell'ora e m...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 1 Mar. 2014
    .
  7. Chi giocherà a Ground Zeroes avrà dei vantaggi in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
    Le previsioni di BaccaTomba erano giuste...

    metal-gear-solid-ground-zeroes-durera-2-ore-come-un-film



    Salve ragazzi sono Lonewolf! Come avrete letto torno a parlare di un gioco a me molto caro ovvero Metal Gear.
    Molti di voi staranno pensando ma Lone scrive sempre le stesse cose? Avreste ragione ma da quando ho scritto l'ultimo articolo (sulla durata di sole 2 ore) di notizie, sull'ultima fatica della Kojima Production, ne ho lette tante.

    Ma procediamo con ordine: in merito alla durata del gioco è vero che dura circa 2 ore ma secondo chi ha provato il gioco in anteprima finire la storia comporta solo il 9% di completamento del gioco... una notizia relativamente positiva in quanto chi vorrà completarlo al 100%,come il sottoscritto, potrà, grazie alle missioni secondarie, l'online e quant'altro, giocare qualche ora in più... ma sono dettagli che comunque non giustificano un prezzo cosi alto.
    L'ultima notizia (che da il nome all'articolo) ha dei risvolti inquietanti dei quali, nemmeno a dirlo, discutevo con il buon BaccaTomba
    il quale mi disse: "Immagini se facessero in modo che per platinare "Phantom Pain"(prossimo capitolo della saga) devi aver fatto prima Ground Zeroes..." Bene....
    In un’intervista a Game Informer, Kojima svela che chi giocherà a Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes avrà dei vantaggi in The Phantom Pain. Vi riporto le sue dichiarazioni:

    KOJIMA: “Non posso entrare troppo nel dettaglio, ma vi posso assicurare che chi giocherà a Ground Zeroes avrà poi dei vantaggi e bonus all’interno di The Phantom Pain. Per esempio vi posso dire che i salvataggi e i punteggi ottenuti nelle missioni verranno trasferiti da un gioco all’altro.”

    Ora, è vero che con Bacca avevamo parlato solo in termini di Trofei ma conoscendo Kojima non mi stupirei che tra le tante "sorprese" anche questa supposizione potrebbe essere realtà.

    Dove voglio arrivare...?

    È presto detto: Il gioco dura poco, costa troppo e il seguito, Phantom Pain, uscirà non prima del 2016 anno in cui le attenzioni delle principali case videoludiche saranno concentrate sullo sviluppo di giochi su console Next Gen. E "MG" NON farà eccezione.
    La PlayStation 4, ATTUALMENTE, NON supporta i giochi della Play 3... la domanda è: chi compra il gioco per console Old Gen, magari lo completa al 100%, come fa ad usufruire dei vantaggi su Phantom Pain visto che quasi sicuramente, quest'ultimo, uscirà solo su Playstation 4??? Si compra di nuovo Ground Zeroes e magari lo completa di nuovo al 100%? A questo Punto non era meglio fare uscire questo gioco, con tanto di prologo, solo sulle console di nuova generazione? Non ho parole...
    Vi ricordo ...

    Read the whole post...

    Last Post by Lonewolfant_87 il 22 Feb. 2014
    .
  8. Un 3DS che prende polvere
    Quando una console non viene accesa per settimane o mesi capisci che qualcosa non va...

    3ds

    Una console che fa la polvere...



    Vedete quella busta di plastica bianca al fianco delle custodie? Si. Quella è proprio la busta di plastica nella quale viene contenuta la 3DS o 3DSXL nella scatola della confezione. Ed indovinate cosa c’è li dentro? Esatto, la mia 3DSXL. Vi prego, tralasciare la mia trascuratezza nel non aver comprato una custodia rigida… tanto non ne ho bisogno visto che la 3DS la lascio sempre a casa. Il punto di questa foto è che la mia 3DSXL è tornata dentro a quel sacchetto di plastica per la seconda volta da qualche settimana… prima ci era finita da circa Dicembre, cioè poco dopo aver acquistato Bravely Default.

    Come mai? Beh… il problema sono i giochi.

    Sto seriamente avendo dei problemi a decidermi di sfruttare la 3DS a causa dei Titoli. No no… non perché non ci sono titoli validi sulla console, anzi. Il problema sono io, i miei gusti, forse i miei capricci…
    Facciamo un salto nel tempo da Ottobre, quando ho comprato la console con Pokémon Nero 2. Da allora ci ho giocato all’incirca una ventina di volte, non di più e non di meno.

    Pokémon era partito bene… il punto è che ormai a 23 anni la magia di quel gioco che mi ha accompagnato nell’infanzia non riesce più a prendermi. Dopo un poco mi sono scocciato ed è finito a far la polvere senza neanche che lo avessi completato ed ora come ora non prenderei di certo nessun altro titolo in merito.

    Bravely Default? Iniziato e basta. Il problema è che un GDR del genere da approcciare su un console portatile per me è difficile, dopo manco 30 minuti già non ce la faccio più. Mi pesa… i GDR sono giochi che richiedono pazienza, tempo, dedizione… per me sono più adatti ad una console fissa. PER ME (e qui quasi quasi mi faccio una grande ricarica PSN e mi scarico Vagrant Story dallo store).

    E Monster Hunter 3 Ultimate? Cristo. Giocarci per via dei comandi è uno strazio, la qualità si è abbassata rispetto la PSP… e spender 30€ per un pad aggiuntivo solo per un titolo non mi va.

    Risultato finale: a 4 mesi da questa parte ho comprato 3 titoli e nessuno dei 3 sono riuscito a finirlo o a giocarci per più di una settimana.

    Poi ci sono i classici, i grandi Nintendo di cui a me non frega un cazzo. Super Mario, Luigi, Zelda… sono icone che non mi attirano anche se non nascondo che avendo la possibilità di provarli a gratis lo farei lo stesso per rendermi conto. Donkey Kong forse si… anche Kirby magari. Ma basta. E sono comunque dei “forse” non delle certezze. Il problema è che per me la console portatile va adoperata per titoli “mordi e fuggi” e la 3DS per me è una console che con titoli del genere sfrutterebbe davvero tutto il suo potenziale....

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 22 Feb. 2014
    .
  9. Un Thief menomato...?

    thief-game-play-games_366858


    Accusatemi di essere quello che scaglia la prima pietra pur essendo peccatore, a me sta bene, tuttavia io sento il bisogno, la necessità di vomitare quello che mi passa per la testa in particolar modo se prima di passare da li mi ha fatto prima girare lo stomaco e le palle.

    Giornata come le altre, sto sulla pagina di FB delle ROvine di Centra e intanto mi informo sul più e sul meno del mondo videoludico e proprio su IGN trovo la traduzione di un’intervista ai creatori di Garrett, o meglio Thief. Si lo so, non ce la fate più a subirmi con l’attesa di questo gioco, avete ragione… ma in questo caso Thief è solo un pretesto per parlare di altro. Nell’intervista prima di tutto è stato accennata alla pressa che i due hanno subito da parte della “vecchia guardia”, o meglio i vecchi giocatori amanti della serie che guardavano il remake con sospetto. La cosa mi sembrava giusta, del resto è così con qualsiasi titolo che ha un passato storico… eppure ecco che arriva un commento di Nicolas Cantin che mi lascia a dir poco di cacca:

    NICOLAS: “Spesso sbottano, urlando: “Non è necessario rimanere nell'ombra in questo remake!”. E io rimango sconcertato, spesso mi chiedo se stiamo osservando lo stesso titolo.”

    E no, non sei di certo il solo a restare sconcertato amico mio. Perché un messaggio del genere apre le porte ad una speculazione non indifferente sull’attuale generazione di videogiocatori…
    Thief è un titolo Stealth, si sa, un genere non molto gettonato ai nostri tempi, bombardati dagli Sparatutto in Prima Persona e gli Action esagerati… eppure arrivare al punto tale di voler portare un gioco del genere, caratterizzato proprio dal concept del “restare nell’ombra”, fare tutto senza farsi né sentire né vedere, riuscire a superare la Mappa senza aver bisogno di uccidere nessuno, ad invece essere paragonabile agli Action mandando il cardine principale stesso del gioco a puttane… è veramente segno di un degrado mentale e del quale non so se riusciremo mai a salvarci.

    Continuando l’intervista si legge:

    NICOLAS: ” È vero: con un dardo alla testa di una guardia, si guadagnano 25 punti esperienza. Con un furto, 200. Questo elemento è caduto in secondo piano, chissà perché poi.”

    Un elemento che potrebbe significare tutto e niente ma che già ci fa intendere come il gioco, per potersi adattare alla mentalità del pubblico, è dovuto cambiare in alcuni tratti radicali del suo stesso essere, cosa che io reputo tristissima… accettabile? Si, per il semplice motivo che entrambi i creatori hanno garantito (come già sapevamo) che il gioco lascerà libero il giocatore di scegliere con quale approccio dedicarsi al gioco, e se quindi muoversi nell’omb...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 21 Feb. 2014
    .
  10. The Last of Us: Left Behind - Recensione
    La recensione del DLC di The Last of Us

    tlou

    Ellie e Riley nella foto di debutto del DLC



    Già molto tempo fa presentai il mio parere personale su The Last of Us proprio qui su questo Blog. Mesi dopo, con un adeguato aggiornamento in cui vennero fixati molti dei problemi che avevo incontrato e sottolineato, potei rigiocarlo e completarlo godendomi il gran gioco che effettivamente è. Quattro giorni fa (si lo so, un po' tardino, ma che ci volete fare?) è arrivato da noi Left Behind, il primo ed unico DLC in Single Player di TLoU. Definito il "pezzo mancante alla storia", quello che non conoscevamo. È davvero così? Ecco cosa ne penso...

    ATTENZIONE: non voglio avere nessuno sulla coscienza e ancora meno un qualche pazzo che per rabbia verrà a cercarmi per uccidermi. QUI SOTTO CI SONO DEI POSSIBILI SPOILER SIA DI LEFT BEHIND CHE DEL GIOCO IN SE. Se non volete rischiare un ictus, non leggete.

    Cosa ci siamo lasciati dietro?
    Left Behind era stato annunciato come DLC per mostrare il rapporto tra Ellie, la protagonista femminile del gioco, e Riley, una sua amica che conosceva prima di incontrare Joel e dar via agli eventi originali di TLoU. Di Riley, prima di questo DLC, sappiamo ben poco... da questo punto di vista il concetto "pezzo mancante della storia" calza a pennello, ma in realtà esiste anche un altro momento che noi non conosciamo e che in questo DLC viene mostrato: il tempo nel quale Joel è svenuto a causa della ferita al fianco e viene curato da Ellie. Si, è vero che questa parte nel gioco ESISTE, ma nel DLC ci viene mostrato un momento prima, o meglio subito dopo che Joel si è ferito.

    Senzatitolo-2
    Il DLC inizia proprio in questo modo, o meglio facendoci rivivere il momento in cui Joel finisce male ed in seguito il gioco procede su un doppio ramo: da una parte rivivremo i ricordi di Ellie nella giornata passata con Riley prima che entrambe finissero morse e dall'altra parte ci muoveremo con lei in un centro commerciale alla ricerca di ciò che ci serve per curare Joel.

    Mentre ci muoveremo tra i ricordi Ellie/Riley non dovremo fare altro che camminare e goderci i vari filmati, le scene e i dialoghi tra le due interagendo per lo più con gli elementi circostanti per mandare avanti la cosa. Nella parte relativa all'aiutare Joel invece ci muoveremo come siamo soliti fare nel gioco, recuperando materiali, scansando o eliminando i nemici che incontreremo. Non preoccupatevi se non ricorderete...

    Read the whole post...

    Last Post by Link93 il 18 Feb. 2014
    .
 
Skin by -spiker, disponibile su FP e EVSportfolio . Thank's ICONZA.