Le Rovine di CentraLe Rovine di CentraLe Rovine di Centra


  1. Più "meno" che "più"
    Una brutta annata videoludica fino ad ora...

    slxh



    Sgobbo da mattina a sera, dal Lunedì al Sabato. Ergo: di norma non ho tempo per fare nulla.

    Fortuna esiste la notte per poter videogiocare, veh.

    Seppure questo periodo sia stato così, ho avuto comunque modo di giocare a diversi videogiochi e l'entrata in casa della 3DS ha contribuito a poter avere una nuova finestra verso questo mondo. Una mia abitudine che ho preso da un po' è quella di segnarmi su un documento i giochi che compro e vari dati al riguardo: quando l'ho preso, come mai, quanto l'ho pagato, per quale console, come l'ho trovato e infine do un voto che va da 1 a 10. Questa cosa la faccio per avere sempre del materiale di ripasso per quando scrivo articoli nel mio Blog o giro i video per il canale di YT. Mi è anche utile per poter fare dei paragoni e poter ragionare su certi pensieri che mi vengono in testa.

    Come dicevo in questo periodo ho giocato a parecchi giochi, su console diverse, di generi diversi e inoltre di varie date di uscita che vanno dal 2009-2010 ad oggi. Una cosa che notavo però riguardando questo documento è come la grandissima parte dei titoli che ho giocato non superasse la votazione del 5. Molti giochi mediocri, sia tra i grandi titoloni del momenti (quali TLOU per dirne una) che tra quelli che mi sarei dovuto aspettare (vedi RE5 che ancora non so perché stia cercando di Platinare).

    Sarò io che son diventato troppo critico e selettivo, sarà che ormai questa cosa delle generazioni di oggi nel trovare più cose di cui lamentarsi che invece esserne soddisfatti ha preso anche me, sarà che il mondo videoludico è cambiato veramente tanto e io faccio ancora fatica a rivedermici completamente dentro. Non saprei.

    Fatto sta che se ora come ora volessi stilare una classica di almeno 10 giochi che mi sono piaciuti particolarmente giocati quest'anno farei molta fatica, perché non riuscirei a trovarne.

    Per carità, anche io ho avuto le mie piccole perle come Rain e Bioshock Infinite, ma sono appunto due titoli tra tanti. Mi sembra davvero un po' troppo poco.

    E voi invece? Se doveste fare un ripasso generale di tutti i titoli per tutte le console che avete giocato fino ad ora nell'arco... facciamo dell'ultimo anno, vi ritereste soddisfatti o come me avreste più cose da ridire al riguardo?
    Last Post by Link93 il 9 Nov. 2013
    .
  2. Altro che fantasmi, qui diamo i numeri!
    COD: Ghosts

    y65b



    Qualche giorno fa aprii un Topic nel quale parlai di un articolo circa le vendite di Pokémon X ed Y nel paese del sol levante e di come in suddetto articolo vennero paragonate a quelle di GTAV mostrando un risultato schiacciante per i due titoli della casa Nintendo.

    L'argomento principale del Topic era tutta un'altra cosa, tuttavia non vi nego che provai un senso di riso nel notare come per sottolineare la grandezza delle vendite si fosse voluto paragonare il numero di copie vendute a quelle del titolo mostro del momento a livello mondiale, un po' come a dire: "Siamo talmente fAIghi che a GTAV ci famo non una ma ben due piste!".

    Tra me e me pensai che mai avrei visto un articolo che potesse superare un tale livello di simil tamarragine nerdiana in puro stile Bully, al di fuori di quanto possa o meno significare un paragone del genere. Era proprio l'atto in se ad avermi fatto ridere.

    Beh, ho fatto i conti troppo presto. Morto un papa se ne fa un altro e se GTAV e Pokémon perdono il momento ecco che arriva l'atteso avversario: COD Ghosts.

    Ecco quindi che per celebrare l'uscita del nuovo bimbo degli FPS viene pubblicata un'infografica nella quale, attenzione attenzione! Non si parla di quanti soldini son stati incassati dalle vendite dei vari COD fino ad ora, non si parla di copie vendute, ma bensì si prendono in considerazione alcuni dati dai vari resoconti dei Server sulla serie, e quindi ecco che son stati calcolati:

    - 1.9 quadrilioni di Respawn (ovvero 266,816 volte la popolazione della terra che per chi non lo sapesse ammonta a 7 miliardi di cristi).
    - 18 miliardi (e oltre) di match On-Line disputati.
    - 813 milioni di UAV abbattuti (per un totale di spese pari a 3.4 quadrilioni di dollari).

    Vi prego, tutti quanti: standing ovation fino a scorticarci le mani.

    Cosa vedremo in futuro per cercare di sottolineare il successo di una serie o di un titolo? La somma di quanti EXP sono stati ottenuti dai giocatori di un MOORPG? Il numero di combo svolte dai PG di un Picchiaduro ON-Line?

    M'immagino cosa potrebbe mai uscire se un giorno si decidesse di pubblicare un grafico per indicare all'incirca da quando è uscito Super Mario Bros quante Monete d'Oro in tutto il mondo siano state raccolte.
    Last Post by BaccaTomba il 6 Nov. 2013
    .
  3. Hai sbloccato un Trofeo cretino...
    Le mille porcate dei Trophies

    ypv2



    Io non ce la posso mai fare.

    Più il tempo passa più mi rendo conto che cercare di entrare nella mente, nella logica, nel punto di vista di certi creatori / sviluppatori di Videogames sia malsano e logorante per la MIA di mente.

    Alice Madness Returns. Gioco che mi aveva colpito un paio di anni fa quando lo vidi e mi ero ripromesso di comprarlo. Detto fatto; ad inizio settimana scorsa è entrato in casa mia.

    Inizio a darci dentroi. Il gioco mi piace come mi ricordavo, vado avanti per i primi capitoli della storia divertendomi tra un massacro e l'altro e ricercando tutti i vari collezionabili nascosti. Quando vado ad aggiornare i Trofei noto che ve ne sono non pochi Nascosti... onde evitare di perderne alcuni e dover rifare chissà cosa una volta terminata la modalità Normale e passata a quella più ardua (sempre in ordine di prendere tutti i Trofei) mi faccio una veloce ricerca sul caro Google.

    Ed ecco che mi salta fuori il seguente Trofeo:

    QUOTE
    Frustrazione da sfiato
    Trascorri 7 minuti sugli sfiati d'aria

    ... are you fucking kidding me? Per chi non fosse pratico di questo gioco (o questa tipologia di gioco in particolare), sappiate che un classico è quello di mettere delle "ventole" o degli sfiati, come in Alice, che permettono al PG di saltare più in alto o più lontano con lo slancio del vento/aria generata per giungere a piattaforme lontane o sopra elevate. Tu ci salti sopra e via, vieni sparato in alto.

    Tale Trofei richiede di restare per 7 minuti su uno di quei cosi o comunque pasarci sopra un totale di 7 minuti tra i vari...

    Ora... qualcuno può spiegarmi il senso dell'esistenza di Trofei del genere? Perché mai qualcuno dovrebbe pensare di dover restare per 7 minuti su uno di quei cosi o comunque sia dover giocare così talmente tanto da accumulare 7 minuti di sospensione in aria?

    Trofei del genere non hanno senso di esistere a mio avviso, per il semplice motivo che non si tratta di svolgere AZIONI che richiedono il completamento di qualcosa o una particolare tecnica o di trovare un oggetto super nascosto, si tratta semplicemente di fare COSE INUTILI che nessuno farebbe mai, perché NON VI È SENSO DI FARLE.

    Un Trofeo altamente frustrante come questo che non dimenticherò mai si trovava in Darksiders dove era necessario galoppare col Cavallo per non so quanti KM, pari all'incirca a dover galoppare per almeno 30-40 minuti di gioco, cosa che mi portò a dover lasciare il PAD con i due analogici legati con un codino per capelli in modo da far girare il cavallo in tondo su se stesso da solo fino allo sblocco del Trofeo mentre...

    Read the whole post...

    Last Post by Link93 il 26 Oct. 2013
    .
  4. Le cose belle del Sabato sera...
    The Killing Joke

    4odc



    La cosa bella delle serate tra Nerdoni è, per l'appunto, il nerdare. Poter parlare di tutto quello che ci passa per la testa, in libertà, saltare da un argomento all'altro, poter fare paragoni assurdi, sparare delle battute che solo CHI SA può capire. Magari accompagnati dalla birra e trangugiando cibo Giapponese o Kebab.

    Vi dirò, son contento di appartenere alla generazione degli anni novanta. Ne troppo giovane da non conoscere le glorie del passato, ne troppo anziana da non essere in grado al 100% di accettare quelle nuove. Ancora più contento sono per via del fatto che tra le mie conoscenze ho molte persone che appartengono alla mia stessa data, quindi con le quali mi ci ritrovo bene.

    Come ad esempio Lux, il mio compare di fiducia.

    Bon. Ieri sera stavo a tavola con Lux e tra un pezzo di Kebab e l'altro parliamo del più e del meno. Ad un certo punto ci spostiamo sull'angolo fumetti e mentre io gli parlo di Black Rock Shooter, un'Anime che ho visto da poco, lui invece mi mette in mezzo le glorie della DC e della Marvel. Siamo forti io e Lux, restando in tema delle cose che si capiscono solo per chi le sa, siamo un po' come i Lutece di Bioshock Infinite. Mentre parla mi ricordo di una scan che vidi su FB prima di levarmici, di Batman e Joker che ridevano assieme. Lui mi fa di si, che appartiene al The Killing Joke, una storia di cui mi aveva già accennato. Un racconto nel quale spiega come sarebbe nato il Joker in Batman che ha per l'appunto un finale assurdo nel quale il Joker, messo alle corde da Batman, alla fine si arrende e gli racconta una barzelletta per cui entrambi si mettono a ridere mentre arriva la polizia. La cosa forte però, è stato che Lux la battuta di Joker se la ricordava, e così me l'ha raccontata facendomi restare di sasso.

    Quando torniamo in camera mia mi fa vedere le scan su Google che vi ripropongo in ordine qui:

    SPOILER (click to view)
    cj0f

    irch

    y96m


    Non so voi, ma io sono rimasto immensamente colpito da queste immagini in modo bestiale. Pensate che questo è un fumetto degli anni 90... eppure l'epsressioni dei personaggi, la scelta delle battute, dei chiari scuro, dei colori. Ogni dettaglio riesce a rendere in modo a diro poco perfetto l'intensità della scena e sembra quasi riuscire a sentir parlare i due personaggi davvero, si possono udire le loro voci nella testa e il tono che adoperano. Il finale smorza benissimo...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 20 Oct. 2013
    .
  5. I soliti gangstAh...
    GTA V Vs Pokémon... ma siamo seri?

    i4np



    Stavo bazzicando sulla rete qui e li come faccio di tanto in tanto alla ricerca di novità. Qualche articolo sui vari siti - blog, giro veloce sulle pagine principali di FB che seguo, classica routine sui siti di informazione più conosciuti...

    Niente di che. Gente che urlava al miracolo per Beyond BESTGAMEEVAH!!!!!!1one!!!!11, metà degli adolescenti Italiani che son diventati fan di Eminem perché una sua canzone si troverà nel nuovo COD, ancora dilemmi esistenziali su "Compro prima Y o X?!".

    Solita roba. Nulla di nuovo...

    Quando poi mi salta all'occhio un articolo fresco di pacca riguardo le vendite di Pokémon X-Y in Giappone. L'articolo indicava come in un solo giorno siano state vendute, solo in Giappone, la bellezza di quasi due milioni di copie (nello specifico se non erro era una cosa come 1.866.000 circa...) del gioco. E fin qui credo che a tutti salga il "E grazie ar..." automatico. Ciò che mi ha dato da pensare è stata un'altra aggiunta al suddetto articolo il quale metteva in paragone le vendite di Pokémon X-Y con il colosso Rockstar, cioè GTAV, il quale in Giappone ha venduto solo 1/4 rispetto al primo.

    Inutile dire invece che tra Europa-USA la cosa è ben diversa. Basti pensare che da noi non si contano più di tanto le "copie" vendute quanto i danari che entrano in tasca e in pochissimo GTAV ha venduto per un totale di 800 milioni di dollari, di cui 20.000.000 di € sono tutti Italiani con 300.000 copie vendute in una settimana circa...

    Al momento non ho ancora trovato specifiche chiare o comunque che posso prendere almeno per buone seppur non sicure per quanto riguarda le vendite di X-Y in Italia.

    Ma al di fuori di questo, la cosa che mi ha fatto ridere e mi ha dato da pensare, è stata una cosa alquanto scontata che mi son ritrovato a balenare nella testa: noi Europei non cambiamo mai.

    E si potrebbe dire lo stesso per i cari Giapponesi. Si è sempre saputo, lo abbiamo sempre percepito tutti (seppure non tutti andiamo in giro con i dati di vendite e distribuzione dei vari prodotti delle case in tasca) che i grandi colossi è un po' come se si spartissero il mondo, per cui la Nintendo diciamo è più amata e seguita in Giappone mentre noi Europei tendiamo forse più al mercato della Sony e della Microsoft...
    Ce lo dicono chiaramente le vendite di molti titoli, della distribuzione delle console nel mondo. Tutto è sicuramente dovuto anche un po' ad un senso di moda di cui non ci riusciamo proprio a liberare, ma mi domando se in fondo ci sia anche altro.

    E voi? Avete mai percepito questa "cosa"? La pensate come il sottoscritto o avete opinioni diverse? E se la pensate così, a cosa attribuite questa sorta di divisione?

    P.S: non prendete il mio per un...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 18 Oct. 2013
    .
  6. Le piccole cose...
    Quei dettagli, quegli elementi, che rendono la nostra esperienza di gioco unica

    i7m6



    Se c’è una cosa che ho capito di me quale videogiocatore è il mio tener maggiormente in considerazione i dettagli di un videogioco che le sue meccaniche principali. Quelle piccole sfumature, quegli elementi di contorno che ci fossero o meno nel gioco non intaccherebbero il suo andazzo ma che riescono a donargli quel nonsoche. Solitamente quando parlo di questa cosa con i miei compagni o mettendomi a paragone con le grandi masse di players in giro per la rete mi riscopro in difetto, ma per altri versi quando ci rifletto sopra la reputo anche normale. Una mia convinzione che mi porto dentro da un po’ è che molti giochi di questi tempi, anche i più grandi capolavori, hanno meno da offrire di quel che vogliono far credere. Titoli come Dead Space 3, Assassin’s Creed 3 e The Last of Us ne sono stati una prova. Tutti grandi giochi, tutti bei giochi, ma molto lontani dai capolavori che dicevano di essere.

    In particolare mi son reso conto che al riguardo di questi “dettagli” ne esistono alcuni che mi sono rimasti dentro fin da quando ero bambino e il riscoprirli anche in giochi più recenti è fonte per me di piacere. Per farvi capire come per me questi elementi, queste piccole cose siano importanti, vi basti pensare che se titoli come GTAV o The Last of Us sono per me passati quasi in sordina con un semplice “Mah… si, ok” un titolo super criticato come FFXIII ha invece rubato molti commenti e molti ragionamenti al riguardo, special modo contro coloro che tendevano a criticarlo giudicandolo come un brutto gioco.

    E quali sarebbero queste piccole cose? Beh, ad esempio il mio amore per i segreti e in particolare per i passaggi segreti, necessari magari per giungere ad aree nascoste non piazzate in modo centrale nella Mappa del gioco. Alle volte super nascosti e possibili da trovare solo se ci si mette di santa pazienza ad esplorare tutto nei dettagli (cosa che solitamente avviene solo quando le ambientazioni di un gioco riescono a catturare o le meccaniche non finiscono per annoiare portando il giocatore a voler andare SOLO AVANTI), altre invece raggiungibili solo recuperando un oggetto in particolare come una chiave o qualcosa del genere. In queste aeree, in questi luoghi segreti, ecco per noi tesori o meraviglie pronte a premiare solo i giocatori più meritevoli.
    O anche avere non soltanto grafica pompata e trama da paura, ma pure una Tracklist, un Soundtrack, ben curato e degno di nota. E in particolare sapere DOVE e QUANDO piazzare una determinata Track.
    Le ambientazioni, non smetterò mai di ripetere come per me avere la possibilità durante un gioco di ammirare paesaggi ed ambientazioni ben riprodotti sia FONDAMENTALE, non soltanto avere PG, Armi, Armature e quel che sia ben curati, ma anche tutto ciò che circonda il PG e con il quale può interagire.
    Vi pongo degli esempi di quest...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 30 Sep. 2013
    .
  7. GameStop non sa cosa sono i giochi NUOVI
    Ennesima magagna della nostra amata catena e dei suoi fantasmagorici store

    w4pv

    Abbandonate ogni speranza voi che entrate...


    Lo amiamo, lo odiamo… alle volte gli daremmo fuoco mentre altre invece è per noi un rifugio sicuro e inviolabile. Il rapporto che un Gamer ha con il GameStop è sempre mosso da una dualità inaudita che si muove tra eros e thanatos. Potremmo stare qui e parlare per ore e ore di come vengono valutati in modo assurdo i giochi usati per poi essere rivenduti a prezzi stratosferici spesso ai limiti del ridicolo (lo stesso gioco è possibile trovarlo a scaffale nuovo a 44,98€ ed usato a 42,98€ ad esempio), o delle gaffe dei commessi (ormai sempre meno competenti nel settore) o di tutte quelle altre piccole cose come il fatto di non rispettare il Day1 dei games in uscita, dell’assenza dei gadget promessi con l’acquisto di un dato titolo e molto altro. Ma la verità è che anche con tutto questo, quando avremo bisogno di qualcosa o quando dovremo comprare un nuovo gioco al lancio è sempre da lui che ci dirigeremo, proprio come dei drogati con il proprio spacciatore che spaccia la nostra droga preferita…

    Insomma, vi racconto l’ultima che mi è successa proprio un paio di giorni fa. Finalmente decido che è tempo di acquistare un titolo mancante nella mia collezione: Bioshock Infinite. Ci organizziamo io, Lux e Bimbomatch per andare assieme al GameStop, loro per partecipare all’evento del Pokémon Shiny da scaricare (che era disponibile fino al 26 Settembre) e io per comprare Infinite. Purtroppo a causa di diversi problemi logistici loro son costretti ad anticipare l’andata e io rimango bloccato in quella tomba che è ormai il mio posto di lavoro…
    Così incarico Lux di recuperare per me Bioshock Infinite. Controllo al volo i prezzi e la disponibilità presso il GameStop dove si stavano dirigendo e vedo che la differenza di prezzo tra Nuovo e Usato è di soli 5€ (34,98€ contro 29,98€). Data la cosa e dato che per me Bioshock è stato uno dei migliori titoli mai giocati dico a Lux di comprarlo nuovo. Nel pomeriggio Lux viene al negozio da me a prendersi i soldi e restiamo che tempo massimo un’oretta sarebbero tornati e mi avrebbe portato il tutto. Ottimo.

    Passa mezzora e mi squilla il telefono. Lux mi sta chiamando e già immagino mi volesse dire che il gioco non è disponibile, quando invece non è così. Mi spiega che a quanto pare il gioco è disponibile ed è nuovo, solo che risulterebbe fuori dalla custodia non incellofanata e quest’ultima risulterebbe non del tutto nuova.
    Gli faccio, insomma, che quindi il gioco è usato e lui mi risponde di no. A detta dei commessi il gioco è assolutamente nuovo, solo che la custodia è fuori dal cellofan e non è la custodia nuova del gioco.

    WTF?! Ma che cazzo significa? Cioè, volete darmi un gioco che a detta vostra è NUOVO però in una custodia vecchia che non è la sua, fuori dal cellofa...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 25 Sep. 2013
    .
  8. Kingdom Cosplay II
    Gli eventi bidone offerti da Casoria...

    lijy




    Domenica scorsa, insieme ad un gruppo di baldi, tardi, alti (tranne la nanetta rossa) compari, mi son diretto alla seconda edizione del “Kingdom Cosplay”. Per la grandissima parte di voi che a dovute ragioni non ha idea di cosa cazzo sia, sappiate che il Kingdom Cosplay (come intellettualmente suggerisce il nome) è un evento legato al mondo del Cosplay, la nobile arte di travestirsi alla bell’e meglio o con effetti dar far invidia al cinema Hollywoodiano, in personaggi provenienti da Film, Videogames, Anime, Manga e chi più ne ha più ne metta. Per l’esattezza il Kingdom Cosplay (che da ora in poi abbrevierò in KC perché mi rompo le balle) è una gara di Cosplay con tanto di premi e titoli e come dicevo è arrivata alla sua seconda edizione, che è un record per gli eventi in generis in una città dimenticata da Dio come la nostra Casoria.
    Notare bene: specifico che il Kingdom Cosplay è una GARA DI COSPLAY e non una FIERA DEL FUMETTO, differenza che ha segnato per molte persone il passare una buona giornata con il beccarsi un bel bidone!

    Specifico anche che l’anno scorso io e Lux abbiamo già partecipato all’evento, che ci entusiasmò quanto una partita del Napoli in un Sabato sera, quando noi non seguiamo il calcio, detestiamo il tifo locale verso la suddetta squadra e il Sabato sera piuttosto che vedere una partita di calcio ci strapperemmo i coglioni a morsi. Meh.

    Quest’anno, devo dire, le aspettative per l’evento erano più alte. Alcuni segnali presagivano un evento più grande e dove sarebbe arrivata più gente rispetto l’anno precedente come il tam-tam sulla rete e sull’evento creato appositamente su FB. Più di 700 persone hanno cliccato il famoso tasto “MI PIACE!” sull’evento e sulla pagina dedita alle spiegazioni di come raggiungere il Palacasoria da Napoli più di 160 erano i partecipanti proveniente un po’ da tutte le parti di Napoli, mentre l’anno scorso la pubblicità si era limitata a del volantinaggio per Casoria che quest’anno, onestamente, io non ho visto da nessuna parte.

    Ma ora basta con le presentazioni e raccontiamo un po’ di cose…

    Si insomma, lo sapete ormai… ne parliamo…
    Alle 10 e qualcosa di Domenica io, Lux, Pux (che sarebbe il cugino di Lux, quindi lo chiamiamo Pux per ora), Tina (la nanetta rossa) e Lanthis ci incontriamo fuori al Centro Commerciale e ci dirigiamo spavaldi e gioiosi verso il Palcasoria. Per strada incrociamo anche alcuni residui della popolazione Kryptoniana e dopo saluti e bacetti vari continuiamo l’andazzo. Mentre ci muoviamo, parlando del più e del meno, ci soffermiamo a discutere sul prezzo di entrata dell’evento. Io dico che l’anno scorso il costo era di 3,50€ ma quest’anno prevedevo un costo maggiore visto che l’evento si pr...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 20 Sep. 2013
    .
  9. Di codesti tempi non ho tempo...
    E voi? Avete tempo per videogiocare?

    wjwa

    (Si, ho messo la PS4 come immy perché sono Sonaro e dallo scorso articolo penserete che odio Nintendo! ...)


    Oh bene! Dopo un periodo di inattività e allontanamento del mio Regno a causa della vita che è una puttana del cazzo di molteplici e doverosi impegni quali il lavoro, torno finalmente da voi con i miei scialacquati articoli da due soldi per blaterale del più e del meno (più del meno che del più e daccidentroconigiochidiparoleaprimamattina). Da quando quest’estate ho fatto i lavori in casa e ho dovuto mettere al riparo la mia PS3 sigillandola in buste di plastica dentro l’armadio, onde evitare che la polvere potesse fottersela per bene, mi son reso conto di essermi preso una bella pausa a livello Videoludico seppure ho sopra la mensola 3-4 titoli da dover ancora finire, la settimana prossima andrò a recuperare la Collection di Kingdom Hearts e dulcis in fundo arriverà poi la Limited Edition di Assassin’s Creed IV…

    Insomma, paradossalmente parlando ho finito per fare con i Videogames quello che faccio con i libri: anche se no ho ancora da leggere continuo a comprarne altri.

    Ora, la cosa andrebbe anche bene se, come ho spiegato, non fosse uno di quei periodi nei quali la possibilità di avvicinarmi ad una console mi è invalidata quasi del tutto dal fatto che sono un ventitreenne lavoratore del cazzo..! L’unica possibilità che avrei per giocare è la sera, dopo cena, se non fosse che l’unica televisione che posso adoperare per giocare è un cucina e il che significa che dovrei spostare la PS3 di li e dovrei giocare in modo assolutamente scomodo dato la decisamente poco strategica posizione della tele attaccata al muro (i momenti in cui rimpiangi di non aver voluto una tele in camera, Dio…).
    Tra l’altro, ehi, ho ancora 6-7 serie Anime da finire e diversi Manga da leggere… per cui credo sia anche ovvio che la sera, dopo una giornata di lavoro del cazzo, piuttosto che attaccarmi davanti ad una tele a bestemmiare contro Pixel, BUG e quanto altro di qualsiasi game che tanto potrebbe farmi divertire tanto potrebbe farmi arrovellare le budella, io preferisca schiattarmi sulla sedia in camera mia davanti al PC con cibo spazzatura e bevande gassate a guardare qualche Anime, vi pare?

    La verità è che per ogni giocatore ci sono tempi e periodi di gioco. Io ora come ora son tropo stressato per giocare a qualche gioco, per cui ho messo la PS3 da parte, ma se anche dovessi giocare di certo non andrei a scegliermi qualche gioco del cazzo super cervellotico o comunque un classico di questi tempi, bensì cercherei qualcosa di calmo, qualcosa che mi faccia stare in pace col mondo. Ricordo che quando ero alle superiori, al quarto anno, in un periodo di particolare stres...

    Read the whole post...

    Last Post by Link93 il 13 Sep. 2013
    .
  10. Mega-Evoluzioni e Mega-Dilemmi
    Nintendo strikes back

    nhko



    Ebbene si, torno a parlare di Nintendo (ancora…), la casa Giappolandese a quanto pare non vuole proprio smetterla di stupirci, e cosa abbiamo qui oggi con noi? Ebbene oggi parliamo di uno dei titoli più giovani tra i molti storici della Nintendo che però ha conquistato il cuore di moltissimi, e quindi se non si parla di Zelda o Mario è chiaro che parliamo dei Pokémon.

    Come ben sapete a breve sui nostri scaffali giungeranno le versioni X e Y di questo gioco, ennesimo capitolo della serie che oltre i classici standard fino ad ora sempre presentati dovrebbe contenere anche qualche succosa news. Tuttavia l’uscita di questi titoli è stata accompagnata da una serie di stranezze che hanno fatto furore sulla rete.

    Iniziamo parlando delle strane immagini che circolarono un po’ di tempo fa, raffigurando uno strano Pokémon dalle fattezze similari a quelle di Mewtwo. Lui:

    www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2013/08/MegaMewtwo.jpg

    Cosa di preciso questo Pokémon fosse non era chiaro, se si trattasse di una Pre Evoluzione o una ulteriore Evoluzione del Pokémon Leggendario oppure di un altro PoKèmon e basta, forse collegato a lui.
    Col tempo iniziarono ad arrivare anche altre immagini di Pokémon nei stadi evolutivi finali evidentemente cambiati e sminchiati e non si capiva se fossero dei FanArt o meno. La risposta è finalmente giunta a noi: Megaevoluzione.

    Di cosa si tratta? Easy. Tramite un Oggetto, chiamato Megapietra, sarà possibile, durante lo scontro, far Evolvere il nostro Pokémon in uno stato MEGA per tutta la durata della battaglia. Privilegio che si ottiene per la Megaevoluzione è che il Pokémon guadagnerebbe un qualche particolare potere, dovendo così rendere lo scontro più “strategico”.
    Come dicevo la durata della Megaevoluzione è solo per lo scontro e non può avvenire solo tramite l’utilizzo della pietra, avremo infatti bisogno anche di un accessorio. Eccolo qua:

    http://img31.imageshack.us/img31/3739/kt4i.jpg

    Il Megacerchio, così ribattezzato, è lo strumento che entrando in risonanza con la Megapietra permette la Megaevoluzione. Come potete vedere ha le fattezze di un bracciale che porterà al polso il nostro personaggio.

    Ma… uhm… scusate, tutto questo non vi ricorda qualcosa? No? Proprio niente…? Vediamo così:



    Esatto! Sembra la versione scopiazzata della Mega Digievoluzione dei cari compari dei Pokémon, i Digimon. E infatti la meccanica evolutiva è sempre la stessa: tramite un apparecchio (Digivice) e l’utili...

    Read the whole post...

    Last Post by Link93 il 5 Sep. 2013
    .
 
Skin by -spiker, disponibile su FP e EVSportfolio . Thank's ICONZA.