Le Rovine di CentraLe Rovine di CentraLe Rovine di Centra


  1. Acquisti improbabili... che capitano
    Dying Light entrerà nella tana del BaccaTomba?

    0 Comments   15 Views
    .

    lol

    Parkour Zombie, maddaffaccka.



    Dying Light. Titolo in uscita il 1° Aprile da noi... e probabilmente mio prossimo acquisto.

    "COSA?!! Ma non eri tu che rompevi il cazzo con la storia che i concept ZOMBIE e FREE RUNNING fossero troppo abusati e portasti in esempio proprio Dying Light?!"

    Si, infatti. E lo penso per davvero... in questi ultimi tempi è stato un vero e proprio stupro con videogames contenenti Zombie o non-morti di qual genere, personaggi che per un motivo o l'altro erano dei geni del Parkour... e Dying Light è l'apice di tutto questo: apocalisse zombie, free running e telecamere in prima persona. Una tris micidiale. Ma allora come mai, perché mai dovresti acquistarlo? Beh, il fatto che un gioco del genere abusi di questi elementi non significa che non possa incuriosirmi.

    Secondariamente c'è anche la mancanza di alternative di mio interesse. The Evil Within uscirà ad Agosto, forse in Europa a Settembre, Lightning Returns a comprarlo ora come ora non ci penso proprio e sapete essere la stessa cosa anche per Ground Zeroes. Castelvania non mi attira e non sono interessato a recuperare la HD Edition di Final Fantasy. Insomma... andando proprio ad esclusione l'unica cosa che al momento resta a pizzicarmi il palato è proprio Dying Light.

    Certo, potrei recuperare The Walking Dead, ma sempre di Zombie si tratterebbe alla fine. O anche provare a recuperare i vari Batman, ma non ho gran voglia di Action di quel genere a dirla tutta. E Kingdom Hearts 1.5? Cristo. Solo a pensarci mi girano i coglioni, figurati se mi ci rimetto a giocarci ora...

    Proprio per esclusione l'unica cosa che resta su è Dying Light, il secondo in Prima Persona quest'anno dopo Thief che andrò a recuperare tra meno di due settimane.
    Last Post by BaccaTomba il 17 Feb. 2014
    .
  2. Lightning non va dimenticata... ma Sora si?
    Square Enix e le sue preferenze...

    lightning-final-fantasy-xiii_328076



    Io ho un rapporto con Square Enix che più o meno è così: da una parte gli faccio CLAP CLAP con le manine per i Titoli che mi sforna (vedi Sleeping Dogs, vedi Thief, vedi Tomb Raider...), dall'altra parte mi verrebbe di prenderla a calci in culo per certe scelte che non riesco a capire e condividere per quante ragioni possano o meno starci sotto.

    Domani, San FUCKING Valentine, uscirà il 3° Capitolo di Final Fantasy XIII: Lightning Returns. Lightning... Lightning... questa donna, questo personaggio dai capelli rosa che a Square Enix sta a cuore quanto il loro conto in banca. Lightning! Protagonista della Fabula Nova Crystallis, dura, fredda, glaciale... frigida. Lightning! LIGHTNING! Oh, Lightning... in quanti tuoi fan avranno imbiancato le pareti di camera vedendoti con tutti i costumi che ora hai a disposizione...

    Lightning. Lightning... si a papà, sei bella, tosta, forte, dura e quel che cazzo vuoi te... e sei pure raccomandata.

    Fin dal lontano 2010 Square Enix ci ha bombardato fino alla nausea facendo capire quanto per lei fosse importante questo personaggio che "NON ANDAVA DIMENTICATO" un Personaggio che si vorrebbe diventasse "UN'ICON DELLA SAGA". Ora, diciamocelo: quanto possono esser prese seriamente queste affermazioni? Beh, di sicuro Lightning non sarà dimenticata, resterà un personaggio protagonista di un capitolo della Saga... ma diventare un'Icon? Alla pari di Cloud, Sephiroth o altri? La vedo difficile. Forse non in Giappone dove davvero i fan si smanettano a palla sui cartonati in dimensioni reali... ma è chiaro che qui in Europa i 3 capitoli di Final Fantasy XIII son stati visti in un TI AMO E TI ODIO che non permetterebbe mai di far diventare Lightning una vera e propria Icon della Saga per quanto volete bombardarci, farci titoli al riguardo e metterle tutti i costumini sexy o no che volete.

    Ma il problema non è questo. A me sta bene che volete amare Lightning e quel che vi pare, fateci pure un culto religioso e statemi bene. Ciò che mi fa incazzare è vedere da parte di Square Enix un continuo intestardirsi su una figura come Lightning e finire per ignorare completamente un'altra che probabilmente potrebbe dare molti più frutti. Un personaggio di una Saga che ha conquistato tanti cuori nel mondo proprio come FF, una saga il cui III capitolo è atteso ormai da anni e anni. Parlo ovviamente di Sora e Kingdom Hearts!

    Cazzo, ormai son passati... quanti? 9 anni da Kingdom Hearts II? Che morte ha fatto KH III?! Annunciato con il lancio di PS4 e poi subito smentita la cosa parlando di un ipotetico 2015-2016... e nel frattempo cosa abbiamo avuto? Una serie di sotto-capitolo della storia su diverse console portatili. P...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 13 Feb. 2014
    .
  3. Perché non comprare "Lightning Returns: Final Fantasy XIII" e "Metal Gear V: Ground Z
    Dubbi videoludici...

    AvatarBy BaccaTomba il 10 Feb. 2014
    2 Comments   85 Views
    .

    wmhc

    Lightning, cara, non basta la tua bella faccia per convincermi a comprarti...



    Bene o male chi ci sta seguendo sopra la Pagina di FB delle Rovine di Centra ha ben capito quali sono i Titoli ai quali siamo interessati in questo periodo, quali saranno i nostri prossimi acquisti.

    Io e Lux abbiamo prenotato ieri sera Dark Souls II, io e Lone compreremo insieme The Last of Us: Left Behind, il DLC di TLoU dallo Store, io ieri sera ho acquistato anche Tomb Raider approfittando dell'offerta segnalata da Lone del Media World e mentre io recupererò il 28 Febbraio Thief lui invece prenderà Ground Zeroes.

    Chi mi conosce, inoltre, SA che io sono un Fan sia della serie di Metal Gear che di Final Fanasy, e quindi la domanda potrebbe sorgere spontanea: come mai il buon Bacca ha preferito gettarsi verso 2 e anche più Titoli DIVERSI che invece recuperare i continui di due saghe da lui tanto amate?

    Vi dirò: per quanto riguarda Lightning Returns ho seriamente barcollato per un po' ed ero bene o male deciso a prenderlo al lancio. La visione di una Lumina nel Trailer di debutto è stato un elemento molto pesante ed intrigante, avere la possibilità, forse, di poter spaccare la faccia ed il culo a Snow un invito al paradiso. Però, poi, arrivarono i primi dettagli riguardo il Gameplay e le mie convinzioni sono andate man mano a morire...
    Avete presente tutta quella mandria di gente che ha criticato Final Fantasy XIII dicendo che non era un Final Fantasy? Un pensiero che ho sempre detestato e criticato visto che per me FFXIII è un FF a tutti gli effetti... ma ora, vedendo il GamePlay di Final Fantasy XIII, beh credo di aver capito cosa intendevano. Non so voi, ma questo FF non è stato in grado di ispirarmi quasi niente, quasi alla pari del X-2. Sono rimasto anche io sorpreso di vedere come poche immagini, qualche video, siano riusciti a farmi passare completamente la voglia di avvicinarmi a questo gioco fin da subito. Insomma, lo si comprerà, di certo... ma molto, molto più in la... e magari usato.

    E Ground Zeroes? Stessa storia. Open World? No grazie. GamePlay che tutti mi richiama tranne che Metal Gear? Va de retro! Durata della quest principale di a stento 2 ore? Questo è troppo. Decisamente li posso spender meglioo 40 euro e son contento di non averlo prenotato. Alla faccia di chi dice "Kojima genio del mercato!" "Tanto tutti al DayOne staranno li a prenderlo!". Ma sti gran cazzi. Quand'è che la smetteremo con queste convinzioni da due soldi e inizieremo a riconos...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 12 Feb. 2014
    .
  4. RECENSIONE ASURA’S WRATH
    Un gioco “ignorante”?

    1ci4




    Salve ragazzi! No, non sono Baccatomba, ma Brighter (anche detto LuxtheWolf), e insieme al buon Bacca e Lonewolf scriverò su questo Blog. Spero di riuscire a trattare di argomenti che possano interessarvi almeno quanto interessano me! Questo è il primo articolo che scrivo, e riguarda un gioco che mi ha molto colpito ed appassionato negli ultimi tempi. Ma partiamo subito!

    Diciamoci la verità: ultimamente di giochi “INNIORANTI” ne stiamo vedendo un’infinità. Sto parlando di quei giochi pieni di cose assurde, esplosioni megagalattiche, personaggi (nel 95% dei casi grandi spacconi) dotati di forza a profusione stellare che fanno cose sensazionali ed esagerate da far sgranare gli occhi quando le si vedono, trame epiche in cui il protagonista riesce a vendicarsi di tutto e tutti quelli che gli avevano fatto un torto in un qualche modo, attraverso sistemi variegati e variopinti.
    Questi personaggi sono, in un modo o nell’altro, entrati nel nostro cuore, a partire da Dante di Devil May Cry (e mi riferisco a Dante del primo e terzo capitolo, chi ha giocato tutti i titoli mi capirà), passando per Kratos di God of War (ricordando i suoi inventivi modi di trucidare gli esponenti dell’Olimpo). Il protagonista del gioco di cui andremo a parlare questa volta è Asura, di “Asura’s Wrath” (scusate la cacofonia), gioco che mi è stato regalato per Natale dal buon Baccatomba. Andiamo un po’ ad analizzare il gioco, che poi torneremo sul concetto di “Innioranza” cercando di ampliarlo.

    Ma partiamo dal principio: Asura’s Wrath è un videogioco pubblicato da Capcom, ma è stato sviluppato da CyberConnect2, noto marchio che ha anche sviluppato i giochi della serie di Naruto, e sfrutta l’ormai celeberrimo UnReal Engine. Il gioco è uscito il 24 febbraio 2012 in Italia mentre il 9 marzo in UK. Il titolo mi aveva colpito sin dall’inizio: mi intrigava molto l’idea di un gioco ambientato in un mondo orientale che unisse a sé elementi sci-fi, così come quella di avere come protagonista Asura, la divinità Induista dalle sei braccia. E la presenza costante dei Quick Time Event (elemento caratteristico di questo gioco) mi sembrava una bella sfida da raccogliere, non avendo mai giocato nulla di simile. Mi sono tenuto informato riguardo al titolo vedendo i vari trailer prima del lancio ogni volta che uscivano, giocando alla demo presente sul PSN (sì, ho una PS3), e gasandomi sempre più ad ogni nuova informazione rilasciata, ma non ho mai avuto la possibilità di recuperarlo causa ristrettezze economiche all’uscita del gioco, e successivamente a causa della difficile reperibilità del gioco in sé.



    La trama
    Trama: ci troviamo sulla Terra, in un’epoca feudo-giapponese simil-fururistica, abitata da umani (la razza più inutile del pianeta, co...

    Read the whole post...

    Last Post by Brighter il 9 Feb. 2014
    .
  5. THIEF - Un'attesa che sfinisce...

    kadm



    Vi è mai capitato di vivere un periodo nel quale dovendo aspettare un gioco che bramate davvero TANTO non siete in grado di concentrarvi su nessun altro titolo? A me sta accadendo proprio ora con Thief. Titolo in uscita il 28 Febbraio che dopo solo i primi Trailer mi ha fatto letteralmente venire i brividi dietro la schiena... sono ormai giorni e giorni che non gioco a nulla, perché ogni gioco mi annoia, mi scoccia. E come mai? Perché la mia testa è già totalmente proiettata nel prossimo futuro nel quale sarò alle prese con Garrett, il Ladro Supremo...

    Vi chiedete cosa mi piaccia così tanto di questo gioco...?

    o4ed



    Thief è un insieme perfetto per me. Un'ambientazione Steampunk in una location oscura, misteriosa, degradata, marcia, corrotta, infida, occulta dove si muovono nell'ombra loschi individui e dove il valore della parola "segreto" è intriso in ogni pietra che forma gli edifici. Un protagonista immedesimato nel ruolo del Ladro, la mia Classe prescelta in mmolti GDR e MMORPG, e non si tratta di un comune Ladro, ma del migliore di tutti. Niente super poteri occulti, niente magie o chissà cosa... solo Abilità, Esperienza, Tecnologia, Trucchi... la vera essenza di ogni Ladro. Il suo scopo è uno e uno soltanto: prendere ciò che brama di piu. L'oscurità ed il silenzio sono i suoi migliori amici... un Eroe che non vuole sapere di esserlo, insomma, un Antieroe. Una storia nell'insieme molto semplice ma che ci intriga dato il nostro ruolo e ciò che siamo chiamati a fare...
    Metteteci pure che il gioco è uno Steatlh e andiamo: il mio regalo di Natale posticipato è arrivato.

    Thief è per me a dir poco orgasmico e più leggo, più vedo su di lui più non posso fare a meno di bramare il giorno in cui andrò a prenderlo. Inutile dire che è da Dicembre che l'ho prenotato... ma ora torniamo al problema posto prima: ora come ora, sono talmente preso, che non riesco minimamente a pensare di giocare ad altro e la cosa è abbastanza triste in effetti, anche perché ho parecchi giochi da finire (tra cui Brothers, Amy, Crysis 3...):

    A voi è mai capitata una cosa del genere? E come l'avete gestita? Vi prego, ditemi che non sono io pazzo che mi faccio venire certe cose e che è tutto normale...

    Last Post by BaccaTomba il 9 Feb. 2014
    .
  6. Stimate circa 2 ore di gioco per Metal Gear Solid V ; Ground Zeroes
    WTF?

    51ud



    Prima di tutto mi presento: sono Lonewolf e insieme a BaccaTomba e LUXTHEWOLF gestisco la pagina FB de Le Rovine di Centra, è un onore scrivere su questo Blog è sono contento che il vostro amato BaccaTomba mi abbia invitato a farlo. Ma basta con presentazioni e lusinghe varie e veniamo subito al dunque.

    Secondo quanto dichiarato dalla nota rivista videoludica "Game Informer" l'ultima fatica della "Kojima productions" Metal Gear Solid V : Ground Zeroes (che uscirà da noi il 20 marzo) durerà circa 2 ore...... ma le novità non finiscono qui.... (si avvisano i deboli di cuore di prendersi subito qualche medicinale o in alternativa farselo portare da Trunks dal futuro.....):

    1) Il gioco è diviso in 2 parti... "Ground Zeroes" infatti, è il prequel di "Phantom Pain" (che uscirà intorno al 2015/16)
    2) L'inventario può essere gestito mediante d-pad, il vecchio e storico metodo è stato completamente abbandonato
    3) Il livello di allerta non sarà indicato esplicitamente sullo schermo(ricordate i punti esclamativi presenti sulla testa delle povere guardie accompagnate dalla musichetta dell'allarme?) i giocatori dovranno osservare il mondo di gioco e ascoltare la radio per rendersi conto dei pericoli...
    4) Una nuova abilità permette di rallentare il tempo (stile "Hitman" e "Max Paine") quando saremo scoperti dalle guardie
    5) Durante la fuga non è più indicato il numero dei nemici ma è stato utilizzato un indicatore direzionale stile "Far Cry 3"
    6) Il gioco uscirà su tutte le console "old e next" ( i primi 4 capitoli della saga sono un esclusiva Play Station) e secondo quanto dichiarato dallo stesso Kojima la versione PS4 è la migliore

    Ed infine, sarà presente una forte componente "Open World".
    Queste le novità più rilevanti che hanno fatto "storcere il naso" (forse si dovrebbe usare un'altra parte anatomica.... Nah... è il mio primo articolo voglio essere educato..... ) ha tutti i fan storici della saga. Se a tutto questo aggiungiamo che il gioco costerà circa 40€ (per Play 3 e Xbox360) e circa 50€ (per PlayStation 4 e XBOXONE) le critiche sono INEVITABILI.......
    Iniziamo dalla durata del gioco, una premessa è necessaria: personalmente non ho nulla da ridire sulla "brevità" dei videogiochi titoli come: "Limbo", "Rain," "Journey" (per citarne alcuni) pur essendo molto brevi sono dei Veri e propri Capolavori che consiglio di giocare almeno una volta nella vita, tornando a "MG" Ground Zeroes: sicuramente per alcuni saranno le 2 ore più belle passate davanti ad un videogame (cazzo in fondo e sempre Metal Gear........ Ops! l'ho detto... va bè mi scuserete) ma anche i più grandi ...

    Read the whole post...

    Last Post by Lonewolfant_87 il 6 Feb. 2014
    .
  7. Quanto ci costerà questo 2014...?
    Videoludicamente parlottando... e facendo un paio di conti

    xm9q

    Ma quanto costa videogiocare...



    Proprio ieri, mentre scrivevo qualche Post sulla nostra Pagina di Facebook (www.facebook.com/lerovinedicentra) e quindi navigavo tra i vari siti web alla ricerca di info e news, mi son reso conto di una cosa: il 2014 è iniziato con i botti.
    Solo tra Febbraio e Marzo usciranno un sacco di titoli bomba e qui posso fare una breve lista dei primi che mi vengono in mente:

    - TLoU: Left Behind (DLC di The Last of Us)
    - Lightning Returns: Final Fantasy XIII
    - Thief
    - Dark Souls II
    - Bioshock Infinite: Burial at Sea - Episode 2 (DLC Bioshock)
    - Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
    - Castlevania: Lords of Shadow 2
    - The Walking Dead: Survival Instinct
    - Donkey Kong Country: Tropical Freeze
    - Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

    E anche altra roba come i DLC di COD, Inazuma Eleven 3... e già ad aprire ci aspettano altri titoli come The Evil Within e Dying Light. Insomma... se uno vorrebbe star dietro a tutto avrebbe non poche difficoltà, diciamolo chiaramente... ma anche volendo fare una scelta è davvero dura. I titoli succulenti e promettenti sono molti.

    In tanti (me compreso) non compreranno di certo TUTTO al lancio, ma si daranno delle proiorità e poi vedranno di recuperare il resto quando i prezzi saranno calati. Eppure, facendo un paio di calcoli, mi son reso conto che anche in questo modo le spese sono davvero tante. Pensate che io, ad esempio, solo prendendo al il DLC di TLoU e Thief al lancio spenderò ben 86€. Se volessi poi concedermi anche Dark Souls II al lancio spenderei ben altri 71€ a Marzo ed altri 71€ per The Evil Within ad Aprile...

    Al che mi sono posto una domanda: ma quanto ci verrà a costare questo 2014?
    So che posta così è una domanda scorretta. Insomma, voi che cazzo ne potete sapere? Al di fuori del fatto che non sappiamo entro la fine dell'ann cosa potrebbe uscire...
    E poi le spese dipendono da come uno gestisce le proprie cose. Poniamola così: voi, avendo un'idea della maggior parte dei titoli in uscita e di quelli che usciranno, tenendo in considerazione quelli che volete prendere ASSOLUTAMENTE, quanto pensate spenderete? O quanto al massimo vorreste spendere riuscendo però ad accapparrarvi il più possibile di ciò che volete giocare entro questo anno?

    Non so voi, ma io sento il mio portafogli sempre più leggero solo al pensiero...
    Last Post by BaccaTomba il 8 Feb. 2014
    .
  8. Recensione Manga: Black Rock Shooter - Innocent Soul
    E via con la prima Recensione Manga del 2014!

    80sz

    Ovviamente la foto è del mio...



    Anno nuovo! Nuovo STAFF con l'entrata di Lonewolf e Luxthewolf (cazzo che originalità nei Nick, eh?)! Tanti nuovi Videogames, Manga ed Anime da recensire e condividere! In lavoro non mi mancherà per fortuna (oh bene, altre notti insonni a scrivere... fantastico...), e per iniziare bene l'anno nuovo (si si, ormai siam già a Febbraio... lo so) ho deciso di proporvi una novità, novità nel senso di uscita visto che il primo numero di Black Rock Shooter - Innocent Soul è uscito Giovedì scorsi 23 Gennaio, ed io, che già lo conoscevo per via dell'Anime, non potevi di certo farmelo sfuggire. Ecco a voi la mia personale Recensione di questo primo volume.



    - Chi o cosa cazzo è Black Rock Shooter?!

    Perché se volessi parlare di Manga conosciuti come Naruto o One Piece sarebbe troppo facile, troppo mainstream... ma no, io preferisco consigliarvi qualcosa che magari non è alla portata di tutti e Black Rock Shooter è perfetto in questo caso. Black Rock Shooter non è un'Anime né un Manga come tutti gli altri, nel senso che persino la sua nascita è avvenuta in modo molto particolare...

    Huke, che è il creatore della storia di BRS, anni fa creò la prima immagine relativa a Black Rock Shooter che finì sulla rete. Questa immagine venne vista da Ryo, il Vocalist del celebre gruppo Supercell, una Band Rock Giapponese che ha creato diversi pezzi adoperati come Sigle di Anime. Ispirato dalla visione della ragazza dai lunghi capelli neri e gli occhi blu come gemme preziose, Ryo e i Supercell composero la canzone "Black Rock Shooter".

    blf4

    Venne creato un video con la canzone e l'utilizzo del vocaloid Hatsune Miku. Il video era formato da una serie di illustrazioni create da Huke stesso. Il brano divenne un successo mediatico e fu creato un OAV, l'OAV di Black Rock Shooter appunto ed in seguito nacque anche un Anime di 8 Episodi.

    Ci fu un periodo nel quale BRS era particolarmente famoso ed anche chi non lo conosceva era solito vede...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 29 Jan. 2014
    .
  9. Alle volte "tornano"...
    Si, si parla finalmente di Monster Hunter

    j5n8

    Alle volte... si torna...



    Si, so cosa in molti di voi stan pensando. C'è chi starà ringranziando il cielo, chi invece mi starà insultando e chi non capirà il senso di questa articolo. In verità c'è ben poco da capire: ho comprato il 3DS ad Ottobre ed ora ho recuperato anche Monster Hunter 3 Ultimate. Dopo averlo provato mesi e mesi fa con il savaltaggio e la DS di Rose (esperienza dalla quale trattai anche un video), finalmente l'ho comprato e mi ci sto dedicando in questi giorni.

    La saga di Monster Hunter, per me, è qualcosa di molto più di un semplice videogioco. È stata la mia prima esperienza ON-Line con la PS2, è stato il gioco che più di qualunque altro mi ha fatto giocare (in termini di ore, parliamo di oltre 3000), è stato il titolo grazie al quale mi sono potuto proiettare nel mondo di Internet, sia nei Forum che su YT e buona parte delle persone che mi seguono lo fanno proprio grazie a lui.

    Dopo una pausa di oltre un anno (non solo da MH, ma in generis dal mondo videoludico) ho sentito il bisogno di tornare a Cacciare e Moga mi ha accolto a braccia aperte. Fino a qualche mese fa non lo avrei mai detto. Cosa ha fatto ravvivare il mio interesse? Proprio nulla. Ho semplicemente sentito di nuovo in me la voglia di tornare nelle sconfinate terre di MH e fare quello che so fare meglio.

    MH3U è un terreno diverso da quello sul quale ho imparato a Cacciare, ma l'esperienza passata è ancora viva in me. Rapidamente mi sono abituato al nuovo territorio prettamente acquatico e i ricordi mi hanno permesso di giostrare le prime missioni come se fosse ieri che ho smesso di giocare. I ricordi che affioravano ad ogni Area, ad ogni suono, ad ogni elemento a me familiare, sono stati decine e decine. Non dico che mi sia scappata la lacrimuccia sul 3DS ma poco ci è mancato.

    A scappar per davvero è stata qualche bestemmia. Perché? Beh, MH3U, almeno da quel poco che ho visto fino ad ora, sembra ok. Il problema... è la console, la fottuta 3DS.

    h48e
    Specifichiamo: sono più che soddisfatto del mio acquisto. La 3DS è un'ottima console che mi sta permettendo di provare un sacco di titoli nuovi, accattivanti e fenomenali come nel caso di Bravely Default. Per MH3U, già nel video di molti anni fa, sostenei la presenza di problemi legati purtroppo al design stesso della console, anche se più che problemi dovrei parlare di fastidi.

    Prima di tutto i Tasti. Con tanto che io ho una 3DSXL i tasti della console sono davvero troppo piccoli, troppo per le mie mani e spesso fi...

    Read the whole post...

    Last Post by ligthfree il 7 Feb. 2014
    .
  10. L'ignoranza dei Giocatori Italiani ON-Line
    Ecco il peggior esempio di videogiocatore ON-Line...

    aunb

    Non credo di aver reso la cosa abbastanza stupida...



    Tranquilli. L'immagine in cima all'articolo l'ho creata io per questo Articolo. Non esiste niente del genere la fuori (voglio sperare...). Non ricordo se in passato, qui sul Blog, abbia mai parlato di quei videogiocatori ON-Line che usano la rete videoludica con l'unico scopo di poter insultare altri giocatori. Si insomma, i flammers, gli spammer, i camper... chiamateli come volete in base al gioco. I peggiori, insomma, i peggiori videogiocatori sulla faccia della terra il cui unico scopo è infastidire il prossimo con comportamenti vandalici virtuali. Complessati, ignoranti, stupidi...

    Ieri sera ero a casa col buon caro Lux. Per passare il tempo in attesa di andare a cucinare ci spariamo qualche sfida a Tekken Revolution. Niente di serio, niente partite Classificate. Apriamo una stanza, specifichiamo nel Titolo Partita Amichevole ed accettiamo Giocatori di tutte le lingue, di livello alto e basso. Dopo pochi minuti guardate cosa entra:



    Ora... ditemi voi: vi sembra normale una cosa del genere? Questo giocatore non è un principiante come il suo livello potrebbe far pensare. Infatti abbiamo giocato con lui due volte, la prima vincendo e la seconda perdendo, entrambi usando PG diversi tutte e due le volte. Questo giocatore è qualcuno che conosce il gioco, le sue tempistiche, i personaggi. Insomma... è uno che ha una certa esperienza di questo picchiaduro e sicuramente anche del Revolution stesso perché conosce anche le mosse che si trovano qui. Ha semplicemente, forse, creato un altro Account con quel nick per poter, in testa sua, "sfottere" altri giocatori. Probabilmente, in caso di sconfitta, per insultarli o magari rispondere ai loro messaggi. Che cosa intelligente vero? Che bel modo per perdere il proprio tempo. Ma soprattutto ecco un vero e proprio esempio di complesso di superiorità/inferiorità che si scatena in un videogioco On-Line. Praticamente la peggior fattispecie non di giocatore, ma di individuo. Non oso pensare che età possa avere questo personaggio...

    Questo non è il primo caso che io e Lux incontriamo, in particolare su questo Free To Play. Lux poche settimane fa ha incontrato (sempre in stanza) un tizio dal nick "MoVeRompoErCu******o3" il quale aveva a disposizione l'auricolare. Dopo aver perso contro Lux lo ha iniziato ad insultare pesantem...

    Read the whole post...

    Last Post by BaccaTomba il 24 Jan. 2014
    .
 
Skin by -spiker, disponibile su FP e EVSportfolio . Thank's ICONZA.