1. Questione di spazio
    Voi cosa ne pensate del videiogoco in versione digitale?

    ps_store



    C’è mancato poco… molto poco.
    Se non avessi preso provvedimenti sarei stato nella merda.
    Di cosa parlo? Chi ci segue sulla pagina di fEisbUk si ricorderà del problema di spazio che ho avuto in camera mia, cioè il fatto che la superficie occupabile delle mie mensole per i Manga e Games stava per finire…

    Cosa che alla fine mi ha costretto a dover comprare ben altre 3 mensole (con la santa spesa di circa 50 e passa euro) da montare in camera, cosa che poi mi porterà anche a cambiare la disposizione di alcuni mobili. Ma vabbhè, tralasciamo.

    Da quando ho messo le altre 3 mensole ho già iniziato ad occuparle… solo che, proprio mentre le guardo, mi rendo conto che in effetti si stanno riempendo solo di carta. Manga e Fumetti, per esser preciso…
    E i Games? Che fine hanno fatto i Games?
    Sono rimasti gli stessi, a parte per l’entrata in casa della Deluxe Edition di Child of Light.

    Eppure io di videogames in questi giorni ne ho comprati! E allora dove sono…? Ma ovvio, no? Direttamente nella PS3.

    Eh si, perché mi son reso conto di come ormai io stia diventando sempre più abitudinario a comprare i games direttamente sullo Store della Play e tralasciare da parte le versioni fisiche. Come mai questa cosa? Beh, mi pare ovvio…
    È conveniente sotto molti punti di vista, prima di tutto per i costi. Già di norma la versione digitale costa meno di quella fisica senza contare le tante e spesso ottime offerte presenti sullo Store che inoltre vanno ad abbracciare non solo i titoli novità, ma anche quelli meno recenti e quelli vecchi, giochi PSX e PSN, singoli e collection. Non devo ogni volta sbattermi per andare fino al GS o Media World di turno, mi basta andare dietro casa a fare una ricarica PostePay e poi tramite PC ricaricare il Portafogli PSN. Un paio di click e via, semplice ed economico.

    È chiaro che questo discorso NON VALE per tutti i giochi. Se un titolo lo voglio al lancio, al DayOne, ad esempio, è perché è un titolo che mi attira un casino e quindi lo voglio scatolato per potermelo tenere in mostra, ma per altri titoli, ad esempio quelli che già di norma comprerei a prezzi molto ridotti, per me ne vale la pena.

    Secondo voi, col tempo, tenderemo anche noi a diventare sempre più digitalizzati? Ad abbandonare il prodotto fisico per uno più conveniente e pratico? A parte quei pochissimi titoli dai quali ci sentiamo attratti, finiremo solo per comperare prodotti digitali?

    La domanda ormai mi sembra lecita da porre, in un mondo sempre più data-izzato come il nostro.
      Share  
     
    .